11/03/2024

VOLKSWAGEN AMAROK

IL PICK-UP DELL'ANNO

Grande, grosso e funzionale

Il pick-up Amarok si distingue per le sue prestazioni affidabili sia su strada che fuoristrada, suscitando una sorpresa positiva nella giuria in entrambi i contesti. Con il prestigioso "International Pick-up Award" conquistato per gli anni 2024 e 2025, Amarok festeggia la sua terza vittoria in soli 14 anni di produzione, un risultato che onora l'intero team di Volkswagen Veicoli Commerciali. Karl Bernqvist, Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile degli approvvigionamenti, esprime gratitudine durante la cerimonia di premiazione a Lione. 

L'evento, tenutosi in occasione della cena di gala della fiera Solutrans, ha visto la partecipazione di circa 600 ospiti. Il nuovo pick-up Amarok è già disponibile per gli ordini nella maggior parte dei mercati nel 2023 e ha già preso la strada in molti Paesi.

 Sin dall'inizio della produzione, la domanda di modelli Amarok ha superato l'offerta in diversi casi, con alcune varianti esaurite per l'anno 2023 in alcuni mercati. Il Nuovo Amarok viene fabbricato esclusivamente nello stabilimento di Silverton, in Sud Africa. 

Volkswagen Veicoli Commerciali introduce il nuovo pick-up in Germania e in Europa con cinque allestimenti diversi (quattro per il mercato italiano), dotati di motori Diesel TDI e quattro varianti di motore/cambio. Al di fuori dell'Europa, sono disponibili versioni a benzina, modelli a cabina singola e varianti Diesel più compatte.   Il Nuovo Amarok offre oltre 25 sistemi di assistenza, display con schermi fino a 12,3 pollici, comandi digitali e analogici intuitivi e materiali di alta qualità, garantendo un'esperienza premium a bordo. Con un carico utile fino a 1,19 tonnellate, una capacità di traino massima fino a 3,5 tonnellate e un design del cassone migliorato, il Nuovo Amarok soddisfa tutte le esigenze, sia sul lavoro che nel tempo libero.

Loading...