27/11/2023

Lucas di Grassi entra nel Team ABT CUPRA!!!

  • Il pilota di Formula E di maggior successo della storia correrà con Nico Müller in ABT CUPRA, schierando una squadra pronta a lottare per il podio
  • Lucas di Grassi farà il suo debutto al fianco di Nico Müller nei test ufficiali del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E a Valencia dal 23 al 27 ottobre

Il curriculum del 39enne brasiliano in Formula E parla da solo: Lucas di Grassi vanta più trofei (40), più vittorie (13) e più giri veloci (12) di  qualunque altro pilota nella storia della Formula E. Di Grassi è uno dei due unici piloti ad essere salito sul podio almeno una volta in ogni stagione. Ha vinto il campionato piloti nella terza stagione (2016/2017) e il campionato a squadre un anno dopo. Dopo sette anni con il team ABT, ha corso un anno con Venturi Racing e con Mahindra Racing nel 2023. Ora approda nel team ABT CUPRA pronto per la nuova stagione 2024.

“Tornare a correre in Formula E per ABT CUPRA è una sensazione fantastica”, ha dichiarato Lucas di Grassi. “Non solo ho vinto due titoli con ABT, ma ho anche infiniti ricordi con tutte le persone che con grande passione lavorano in questo team. Non potrei essere più entusiasta di tornare dopo due anni e non vedo l'ora di lavorare insieme. Insieme, daremo il massimo per raggiungere, passo dopo passo, i risultati che tutta la squadra merita”.  

ABB FIA Formula E - primo campionato mondiale FIA interamente elettrico e unico sport certificato a zero emissioni fin dalla sua nascita - e CUPRA condividono l'impegno nel dimostrare che elettrificazione e prestazioni sono un binomio perfetto. Gareggiando nei circuiti cittadini di alcune delle destinazioni più iconiche del mondo, la Formula E mette in evidenza un futuro all’insegna della sostenibilità, dove le auto da corsa rappresentano l’apice delle prestazioni e dell’efficienza.

Loading...