Realizzato su base MEB, ID. Buzz possiede una batteria da 77 kWh e offrirà le più innovative tecnologie. Per farne qualche esempio, la presenza di software e sistemi di ultima generazione dedicati all’assistenza alla guida, connettività dispersiva, sistema Over-The-Air che permette di aggiornarsi da remoto, senza bisogno dell’officina. Inoltre una ricarica più piacevole grazie alla funzione Plug & Charge, presente anche il nuovo sistema di ricarica bidirezionale che permette di immettere nella rete domestica la corrente avanzata in modo tal da sfruttarla come elettricità e molte altre tecnologie che portano ID. Buzz a una nuova dimensione, quella futura.
Spesso abusato ingiustamente il termine “icona” si riferisce a pochi, e per questo speciali prodotti. Ognuno nel suo ambito è un’icona e nel campo delle automobili troviamo il Bulli. Perché? Semplice, è duraturo e di alta qualità, unisce funzionalità ed estetica, inoltre è leggendario in quanto combina l’uso versatile, la sensazione di libertà e dimensioni compatte unite alla spaziosità.
ID. Buzz viene curato anche nei minimi dettagli, un esempio lo sono le sagome stilizzate nei rivestimenti laterali che richiamano il modello T1 ma non solo, ritroviamo anche le sedute anteriori sulle ruote e il caratteristico frontale con la forma a V. Sono tutti dettagli che si basano sul tradizionale modello T1 ma sotto una chiave più moderna, in modo tale da riconoscere comunque lo “skyline” base del modello che ha fatto innamorare tutti gli appassionati ma portandolo al mondo di oggi.