16/12/2022

Audi entra in Formula 1

A partire dal 2026

È ufficiale: dal 2026 Audi entrerà nel campionato di Formula 1

Dal 2026 il Brand Premium entrerà a competere nel campionato mondiale Formula 1 con un propulsore appositamente sviluppato. Questa è la prima volta che in più di un decennio un motore per la Formula 1 verrà sviluppato in Germania.

In conferenza stampa al Gran Premio di Belgio di Formula 1, Audi ha annunciato il suo ingresso: "Il motorsport è parte integrante del DNA di Audi”, afferma Markus Duesmann, CEO di Audi AG.  “La Formula 1 è sia un palcoscenico globale per il nostro marchio che un laboratorio di sviluppo molto impegnativo. La combinazione di alte prestazioni e concorrenza è sempre un motore di innovazione e trasferimento tecnologico nel nostro settore. Con le nuove regole, ora è il momento giusto per noi di essere coinvolti. Dopotutto, sia la Formula 1 che Audi perseguono chiari obiettivi di sostenibilità”.

La scelta dell'anno di entrata è infatti data da una valutazione strategica consapevole: nuove regole tecniche in termini di elettrificazione e sostenibilità verranno applicate a partire dal 2026, con l'ambizioso obiettivo di diventare una serie di corse a emissioni zero entro il 2030.

Loading...