Audi RS Q8

Audi RS Q8

Audi RS Q8

Il SUV coupé più potente nella collezione Audi Sport: l'Audi RS Q8 è pura elettrizzante, emozione. Con un formidabile e sofisticato design, caratterizzato da linee muscolari e armoniose, il RS Q8 rappresenta un SUV sportivo con un comfort di prim'ordine.

4.0 TFSI QUATTRO S tronic da 600 CV

Tecnologia e spazi

Il design di RS Q8 è caratterizzato dalle linee riconoscibili della gamma Q8, elevate a un nuovo standard di eccellenza. La griglia Singleframe ottagonale, con una trama a forma di nido d'ape e ampie aperture laterali, conferisce maggiore intensità all'aspetto anteriore del veicolo. La carrozzeria robusta viene enfatizzata dai passaruota allargati e dai parafanghi quattro, che possono ospitare cerchi fino a 23 pollici, i più grandi nella gamma Audi. 

La parte posteriore presenta due terminali di scarico ovali, circondati da un estrattore dedicato, insieme a uno spoiler RS sul tetto, studiato per migliorare la stabilità aerodinamica. La verniciatura di serie in grigio Manhattan a contrasto aggiunge un tocco di esclusività alla parte esterna, mentre i gruppi ottici eseguono una coreografia unica durante l'apertura e la chiusura dell'auto. 

All'interno dell'abitacolo, la tecnologia avanzata si fonde con uno stile distintivo. I passeggeri possono accomodarsi sui sedili sportivi RS in pelle Valcona, caratterizzati da poggiatesta integrati e dotati di funzionalità di riscaldamento e ventilazione. Su richiesta, sono disponibili in un elegante colore Marrone Cognac con cuciture Grigio Granito. Il design orizzontale della plancia mette in evidenza il pannello nero con due display MMI touch response. L'Audi Virtual Cockpit, con una visualizzazione specifica RS, funge da centro di controllo, fornendo informazioni cruciali come coppia, potenza, temperatura e pressione degli pneumatici, tempi sul giro e forza g. Infine, tramite il tasto RS MODE, è possibile selezionare il profilo di guida desiderato, personalizzabile con Audi Drive Select, senza mai dover togliere le mani dal volante.

Performance

La funzione di Torque Vectoring, resa operativa dal differenziale sportivo, conferisce dinamicità e stabilità in ogni curva. Le sospensioni pneumatiche adattive, calibrate specificamente per RS e fornite di serie, offrono un'elevata versatilità sia su pista che in contesto urbano. Grazie al sofisticato sistema a cinque bracci, tali sospensioni gestiscono in modo ottimale le forze longitudinali e laterali generate durante la guida. Le barre stabilizzatrici elettromeccaniche attive (EAWS), disponibili su richiesta, si adattano alle irregolarità della strada per garantire un comfort di guida uniforme. In condizioni di guida più sportive, riducono il movimento verticale e laterale del veicolo. Inoltre, lo sterzo integrale di serie svolge un ruolo fondamentale nella dinamica di guida di RS Q8, regolando l'angolo delle ruote posteriori in base alla situazione per migliorare la maneggevolezza o aumentare la stabilità. Per quanto riguarda l'efficienza, il RS Q8 è equipaggiato con tecnologie come il sistema mild-hybrid (MHEV) e il cylinder on demand (COD), che possono disattivare quattro dei suoi otto cilindri quando necessario per massimizzare l'efficienza dei consumi.

Tabella eurotax

Lato sito questo snippet diventerà una tabella con i dati eurotax per questo modello
Loading...