ŠKODA: più sicurezza nel DNA di SUPERB

Sicurezza e Design:

 

Viaggiare più sicuri, questa la parola d’ordine di ŠKODA, che sul modello Superb propone maggiori soluzioni di ausilio alla guida.

 

Si tratta del pacchetto Travel Assistant proposto di serie sulle versioni Style, SportLine e Laurin&Klement. Il nuovo pacchetto si aggiunge al già presente sistema di Cruise Control Adattivo e crea un connubio vincente. I dispositivi lavorando in sinergia, riescono ad ottenere dei risultati davvero eccellenti.

 

 

Cosa prevede il pacchetto Travel Assistant?

 

ŠKODA ha previsto sei nuovi dispositivi: Lane Assistant, Smart Light Assistant, Traffic Jam Assistant, Emergency Assistant, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert.

 

Lane Assistant: mantiene l’autovettura al centro della corsia tramite una telecamera posteriore che riconosce le delimitazioni della carreggiata. Un vero e proprio assistente al mantenimento di corsia che agisce direttamente sullo sterzo dell’auto.

 

Smart Light Assistant: è un dispositivo di gestione dell’impianto di illuminazione che regola il cono di luce dei fari in base al riconoscimento delle vetture che si trovano davanti o nella corsia opposta, evitandone l’abbagliamento e garantendo al conducente l’illuminazione corretta della carreggiata.

 

Traffic Jam Assistant: in caso di traffico, permette all’autovettura in colonna di fermarsi e ripartire autonomamente seguendo l’auto che la precede. Interviene direttamente sullo sterzo, sull’acceleratore e sui freni ed è operativo fino ad una velocità massima di 65 km/h.

 

Emergency Assistant: rileva l’inattività del conducente ed è in grado di portare autonomamente all’arresto il veicolo, mantenendolo nella corsia di marcia.

 

Blind Spot Detectriconosce, tramite sensori radar, la presenza di vetture nel punto cieco e, in caso di manovra di cambio corsia, interviene attivando LED di segnalazione o agendo direttamente sullo sterzo nelle situazioni più critiche.

 

Rear Traffic Alert: un sistema che supporta il guidatore in uscita dal parcheggio. Mediante radar posteriori è in grado di rilevare oggetti e di intervenire con segnale acustico e visivo o con frenata automatica in caso di necessità.

 

 

Più innovazione elettronica in materia di sicurezza per Skoda Superb che siamo certi non finirà di stupirci. Continua a seguirci, Dorigoni ti tiene aggiornato su tutte le novità ŠKODA.